Volkswagen ID7
A proposito di...
A proposito di...
17 aprile 2023

novità: ecco a voi l'ammiraglia elettrica di VW

Entro il 2030 in Europa circa l’80% delle Volkswagen consegnate sarà completamente elettrica, dice la Casa di Wolfsburg.
Per raggiungere questo traguardo, Volkswagen compie un altro passo, presentando la nuova ID.7, una berlina elettrica di quasi cinque metri di lunghezza dal design fortemente aerodinamico. 
Due sono le novità più importanti: un motore elettrico inedito da 286 cavalli e una batteria da 86 kWh (netti), la più capace che la Casa tedesca abbia mai offerto fino ad ora. 
La nuova ID.7 è una berlina fast-back lunga 4.961 mm ma con all’altezza contenuta in 1.538 mm e larghezza in 1.862 mm. Il Cx è di circa 0,23 e la superficie frontale misura 2,45 m2, tutto si può dire fuorché sia emozionante. 
Per quanto riguarda prestazioni e consumi ancora nulla trapela mentre la potenza di ricarica DC sarà di 200 kW. Ciò grazie a una nuova gestione termica che assicura che la batteria sia precondizionata prima della sosta per la ricarica. Questo precondizionamento inizia automaticamente con la guida a destinazione attiva verso una colonnina di ricarica. Un risultato questo che in Volkswagen vedono come eccezionale ma che non lo è per chi guida prodotti elettrici sul mercato con tecnologia a 800 Volt. 
Altra nota interessante: i sedili di questa vettura sono stati riconosciuti dall’associazione tedesca per la salute della schiena AGR, come tante Opel da più dieci anni.
Nel secondo semestre 2023, nello stabilimento tedesco di Emden inizierà la produzione per l’Europa e l’America del Nord. Il lancio sul mercato europeo è previsto per l’autunno; l’inizio della prevendita è pianificato per l’estate. Sempre nel 2023 la ID.7 sarà introdotta anche in Cina. Nel 2024 seguirà l’introduzione sul mercato dell’America del Nord.
Si ricorda che sui rivali sono la Model S che ha più capacità di batteria e anche molta più potenza. 

 

Lascia un commento: