Seat buscanombre
A proposito di...
A proposito di...
9 giugno 2017

marketing geniale: Seat lancia un concorso sul nome del...

Mossa geniale di Seat: per la versione large del SUV Ateca, che porterà due persone e debutterà al prossimo salone di Francoforte a settembre, la Casa spagnola lancia un concorso aperto a tutti per dargli nome attraverso internet.
 
“Seat ha deciso di invitare tutti - ha detto il presidente Luca De Meo-  a presentare e, successivamente, votare il nome del nuovo Suv, chiamato a diventare l’emblema del brand e a fare storia. Per dare inizio a #SEATseekingName abbiamo ridefinito la consueta procedura, per coinvolgere sia gli spagnoli ma anche tutti i fan del marchio Seat nel mondo, dall’inizio alla fine del progetto”. 
 
Sarà quindi il “popolo” a scegliere il nome del prossimo Suv Seat a 7 posti, che sarà in vendita a partire dal 2018: l’unico requisito richiesto è che il nuovo modello porti una denominazione della toponimia spagnola.  
 
Le proposte a Seat possono arrivare fino al 22 giugno e la selezione terrà conto anche di altri “criteri quali il fatto che il nome sia in linea con i valori del brand e che sia facilmente pronunciabile in tutte le lingue”. 
 
Il 12 settembre verranno svelati i finalisti e tra il 12 e il 15 si potrà votare quello che più aggrada. Quindi il 15 ottobre Seat il risultato.  
 
L’iniziativa avrà luogo a livello internazionale tramite il sito web 
www.seat.com/seekingname.  
 
L’iniziativa è geniale perché così si parlerà tanto di questo SUV più per il nome che per la strettissima parentela con VW Tiguan 7 posti e Skoda Kodiaq, riprende un’idea vincente già usata in Alfa Romeo per lo spider negli anni ’60, il Duetto, democratizza una scelta importante e rende simpatico e giovane il brand.
 
Noi di Overmobility, a fronte di tanta “arguzia” abbiamo pensato di chiedervi di mettere dei nomi potenziali per questo SUV con le regole della Seat nell'area commenti, che pubblicheremo lunedì prossimo, così da lasciare oggi, domani e dopodomani  tempo per potersi sbizzarrire. Non si vogliono commenti ma solo potenziali nomi. Grazie 

 

Lascia un commento: