Joe
A proposito di...
A proposito di...
8 novembre 2020

auto elettrica and...my new important friend: Joe Biden

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden sembra credere molto nella mobilità elettrica.

Durante un suo recente intervento presso la rete televisiva ABC ha condensato in due brevi frasi il suo pensiero:  “I  veicoli elettrici faranno risparmiare miliardi di galloni di petrolio e aiuteranno a creare 1 milione di posti di lavoro nell'industria automobilistica”. 
 

Da oggi con Biden alla Casa Bianca l’auto elettrica dovrebbe pertanto avere un ulteriore sostenitore importante. 
 
Questo “super turbo” non sarà di poco conto anche perché Biden quasi sicuramente riporterà gli USA nell’accordo di Parigi che premia la mobilità elettrica e quindi oltre alla Cina e all’Europa se anche gli USA andranno in questa direzione, auto elettrica per tutti sarà.
 
Tutto così lascia presupporre un futuro super roseo per l’automobile elettrica e plumbeo per quella a benzina e gasolio. 
A molti Presidenti di molte importanti Case automobilistiche, Biden piace e tanto. Come a tanti Ceo di società elettriche e ai produttori di batterie.

Il nuovo presidente Joe Biden degli Stati Uniti d’America è figlio di un venditore di auto. E in garage ha una Corvette verde Goodwood del 1967 che gli venne regalata proprio dal padre. Durante le numerose interviste che ha rilasciato nella sua vita ce ne sono diverse anche sull’automobile, e in particolare in quella di Jey Leno del 2016 di cui diamo il link per vederla perché piacevolissima. In quella occasione disse pure che gli piace la velocità mostrando grande disinvoltura alla guida della sua Vette a quattro marce con cambio manuale. 
https://www.youtube.com/watch?v=mP-hyDSlmUs

Presidente di tutti, Biden strizza l'occhio alla storia e al futuro dell'automobile. 

PS Se auto elettrica sarà per tutti, però massima attenzione da dove arriverà l'energia per muoverle, per non trovarsi dalla padella alla brace. 

 



 

Lascia un commento: