Ami 6
A proposito di...
A proposito di...
19 febbraio 2019

quadricicli e Citroen AMI One Concept

Non è un’auto ma un quadriciclo e nel nome si rifà a una Citroen che tanto successo non ha avuto ma tanto ha fatto discutere per il suo design.
Si chiama Ami One Concept.
Come si capisce al momento è solo un concept ma mai dire mai.


E’ lungo meno di una Smart, 2.50 metri, largo 1.50 e alto altrettanto. 


Citroen per festeggiare i suoi 100 anni al salone di Ginevra porterà anche questo oggetto con quattro ruote e trazione elettrica.
Che non è detto che non possa entrare in produzione. 

 

Ad essere diretti è la risposta di Citroen a Renault Twizy. Ed ad essere anche sinceri in Citroen hanno dubbi se produrlo perché Renault Twizy è stato un insuccesso. Ma c’è anche da dire che questo appare più intelligente e come veicolo da sharing un suo perché l’ha maggiormente. E’ meno giocattolino, molto più funzionale. Ha vere portiere...non come la Renault Twizy.
 

Il motore è da 6 kw, la velocità 45 km/h, 425 i kg del tutto.  

Un oggettino di questo tipo dovrebbe costare se andrà in produzione tra gli 8 e i 10 mila euro. Come una utilitaria. E qui casca l'asino: per avere un quadriciclo solo da usare in città è tanto quindi diventa oggetto per pochi o da avere in condivisione. Per alcuni sarebbe meglio avere una C1 da condividere con cui all'occorrenza si può andare anche in tangenziale o autostrada, per altri invece bisognerebbe far girare solo questi piccoli mezzi e le auto vere interdirle o meglio metterle in parcheggi di scambio. Il dibattitto è aperto.

Lascia un commento: